Un Bed & Breakfast accogliente

Carlo Alberto apre la sua casa nel centro storico di Bologna per accogliervi e farvi conoscere ed apprezzare l’atmosfera della vita bolognese.

A 200 metri dalla stazione, in una elegante casa di 220 mq, con pavimenti in marmo e mobili antichi, mette a disposizione 3 camere accoglienti, spaziose e confortevoli.

Entrando nel portone a vetri, nel cortile interno, si accede ampie scale in marmo o per maggiore comodità si può utilizzare l’ascensore per salire al 3° piano.

Con l’esperienza maturata in 15 anni di gestione ed anche come Presidente della Federazione Extralberghiera Italiana la nostra ospitalità non si limiterà ad accogliervi calorosamente, ma cercheremo di rendere il vostro soggiorno il più piacevole ed interessante possibile, qualunque sia il motivo della vostra permanenza a Bologna.

In tutta la casa vi sono le doppie finestre per una migliore insonorizzazione, aria condizionata e copertura WiFi ultraveloce con rete in fibra.

Al mattino un invitante tavolo nell’ampio salone elegantemente apparecchiato per una ricca colazione con specialità tipiche bolognesi, oltre al caffè fatto al momento, tè con ampia scelta delle fragranze, latte, succhi di frutta, yogurt, acqua minerale, pane fresco tostato, burro, marmellate varie sia confezionate che fatte da noi, Nutella, miele, biscotti, frutta fresca, briosce e merendine e le fragranti torte fatte in casa direttamente da Carlo Alberto.

E se vi farà piacere, Carlo Alberto sarà ben lieto di raccontarvi la “sua” Bologna e la sua esperienza sulla cucina Bolognese.

A disposizione degli ospiti una ampia libreria, in cui sono presenti testi moderni e d’epoca, su temi come la cucina, Bologna, musica,  e cultura generale, nonchè una gamma di supporti multimediali.

Libri di cucina: alcuni titoli:
Paul Bocuse, Alain Ducasse, Gordon Ramsay, Michel Roux, Ferran Adrià, Frédy Girardet, Antony Bourdain, Heston Blumenthal, Mario Batali, Marta Stewart, Sacher, Heinz Beck, Pellegrino Artusi, Nino Bergese, Gualtiero Marchesi, Gianfranco Vissani,

Ci troviamo nella zona più strategica per soggiornare a Bologna:

  • appena fuori dalla zona a traffico limitato
  • nel raggio di 100 metri partono gli autobus per tutte le destinazioni
  • a 200 metri potete visitare la galleria di arte moderna MamBo
  • a 300 metri c’è il Teatro Arena del Sole
  • quattro passi in via Indipendenza e arrivate in Piazza Maggiore
  • nel raggio di 100 metri ci sono le principali sale congresso: Royal Carlton, Hotel de la Gare, Hotel I Portici, Starhotel Excelsior, Hotel Europa, Millenn Hotel